Produzione propria di:

image

Vino
L’azienda possiede due tipi di vitigno: il merlot ed il san giovese a grappolo rado; si chiama a grappolo rado perché contiene una parte zuccherina più alta ed un retrogusto più intenso. La vinificazione avviene a fermentazione naturale con botti a controllo di raffreddamento per migliorare appunto la vinificazione. Il prodotto è totalmente biologico sia in cantina sia nei vigneti.



image
image

Olio extravergine d' oliva
Negli oliveti ci sono 5 tipi di olive quali: pendolino (è importante come oliva e fa da impollinatore in fase di fioritura agli altri tipi di olive), muraiolo, leccino, frantoio e maremmano.
Dopo la raccolta le olive vengono poste in cassette ventilate per non semiriscaldare il prodotto.
La sua lavorazione viene fatta con sistemi moderni e con il massimo dell’igiene.
Una volta ottenuto l’olio esso viene trasportato in contenitori di acciaio inox e un dettaglio importante è che il luogo di conservazione è asciutto, fresco ma soprattutto buio.


image
image

Marmellate e sott' olii

Anche questi prodotti sono di nostra produzione.

Le marmellate sono seguite con attenzione dalla maturazione della frutta alla raccolta alla lavorazione artigianale solo con buona frutta e zucchero.
In genere vengono servite la mattina per la colazione

Anche i sott’olii come pomodori, carciofini, zucchine, melanzane vengo selezionati con amore e lavorati in modo artigianale





image
image

image